Rifiuti
Servizi, documenti, uffici, notizie relativi a "Rifiuti"
-
AMBIENTE
Comunicazione in materia di rifiuti prevista dagli artt. 215 e 216 del D. Lgs. 152/2006
La comunicazione è necessaria per svolgere attività di auto-smaltimento e recupero rifiuti, rispettando le norme del D.Lgs. 152/2006. Può essere sostituita dall'Autorizzazione Unica Ambientale se richieste altre autorizzazioni.
[Codice procedimento A.10]Argomenti:
Rifiuti -
BONIFICA
Comunicazione di esecuzione di campagna di trattamento rifiuti mediante impianto mobile prevista all'art. 208, comma 15 della Parte IV del D. Lgs. 152/2006
Per avviare una campagna di trattamento rifiuti con impianto mobile, è necessaria una comunicazione preventiva alla Città Metropolitana, che può imporre prescrizioni aggiuntive e verifiche ambientali.
[Codice procedimento A.17bis] -
AMBIENTE
Autorizzazione unica per impianti di smaltimento e recupero rifiuti prevista all'art. 208 della Parte IV del D. Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii.
L'Autorizzazione Unica è necessaria per la realizzazione e gestione di impianti di smaltimento o recupero rifiuti, e per modifiche sostanziali a impianti esistenti.
[Codice procedimento A.09]Argomenti:
Rifiuti -
AMBIENTE
Autorizzazione Unica Ambientale in sostituzione della comunicazione in materia di rifiuti prevista dagli artt. 215 e 216 del D. Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii.
Per le operazioni di recupero rifiuti in regime semplificato, è necessaria l'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) introdotta dal D.P.R. 59/2013, che sostituisce varie autorizzazioni e comunicazioni precedenti.
[Codice procedimento A.10bis]Argomenti:
Rifiuti -
BONIFICA
Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.)
L'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) è un procedimento che unifica diverse autorizzazioni ambientali, sostituendo atti come comunicazioni, notifiche e autorizzazioni specifiche.
[Codice procedimento AUA] -
AMBIENTE
Autorizzazione preventiva per il trasporto transfrontaliero di rifiuti
Per spedire rifiuti transfrontalieri da o verso Genova, bisogna richiedere i moduli 1A e 1B alla Città Metropolitana e inviare un dossier di notifica.
[Codice procedimento A.13]Argomenti:
Rifiuti